BATUMI, BELLEZZA DI GEORGIA

Batumi è una città bellissima della Georgia e un principale centro culturale, economico e amministrativo della Repubblica autonoma di Agiara. La città è situate sul Mar Nero. I primi cenni storici sulla città vengono dai tempi di Aristotele, Plinius e Ariane e   confermano che Batumi era un famoso porto nel epoca antica. Il nome di Batumi è  origine Greco. Batumi è una città industiale e un antico centro commerciale che offre un gran numero di divertimenti.  Batumi è un posto ideale per il turismo marittimo con il suo porto dale acque profonde, con il centro della citta di stile europeo, la fortezza del 1 secolo, il magnifico orto botanico e il famoso  parco della città.In questo emozionante luogo di confine crescono belle palme, cipressi, magnolia, oleandri, alberi di limoni e arance, alberi tuia e bossi, che profumano l’aria.  Aggiungendo a tutte questo la tradizionale ospitalità Georgiana, i deliziosi piatti georgiani, i vini prodotti nei luoghi locali e le tradizioni ricche del paese, capirete perché Batumi è stata sempre una destinazione nota per le navi delle crociere per I decenni. Ecco il fatto che spiega il perché dell’arrivo a Batumi nel 1980 di molte navi con visitatori da tutto il mondo. Ora che il settore turistico georgiano è rifiorito, la gemma brilla ancora. Il porto di Batumi è in grado di accogliere navi di qualsiasi dimensione, mentre le nostre guide qualificate aiuteranno i turisti conoscere la storia, la cultura e labellezza della Georgia.

Situata nella parte sud-occidentale della Georgia sulla costa del Mar Nero, la Regione di Achara è una delle parti più meravigliose del paese. I colori talvolta cangianti del mare passano contro la linea della costa degli alberi delle palme e delle piantagioni con i colli boscosi nello sfondo.  La bellezza naturale di Achara è veramente adatta alla storia affascinante della regione Batumi è la città più grande nella regione e rappresenta il porto principale del paese. La sua graziosa architettura bianca e la sua vegetazione subtropicale la rendono unica tra le città georgiane e magnete, come per i visitatori stranieri, così per i georgiani. La fortezza di Gonio ( I secolo d.C.) rappresentava una volta un importante posto militare di stile romano-bizantino. Più strettamente essa è collegata agli Argonauti ed al Vello d’Oro, ed il famoso archeologo tedesco Schliemann era affascinato dalle bellezze di quest’area. Un giro piacevole nell’orto Botanico di Batumi vi offre stupendi panorami marittimi ed una passeggiata tra le più di 5000 specie delle piante fiorite portate qua da tutto il mondo.

Per informazioni
Department of Tourism and Resorts of Adjara
www.tourismadajra.com – info@tourismadjara.com

Qui troverai tutte le informazioni turistiche, i contatti con gli Hotel Georgia, con gli uffici turistici di Batumi, la guida di Batumi, le manifestazioni e gli eventi a Batumi e la lista completa degli hotel Batumi. Visita questo sito e scopri tutti gli alberghi di Batumi per cercare la soluzione che più si adatta a te. La città offre molto: pernotta a Batumi in alberghi economici, scegli hotel tre stelle a Batumi, oppure coccolati nei più rinomatihotel 4 stelle di Batumi.

Lascia un Commento