BOGOTÀ, NEL CUORE DELLE ANDE

Bogotà possiede la migliore acqua potabile dell’America Latina, realizza l’evento gratuito rock più importante di questo continente, presenta con il Festival Iberoamericano il meglio del teatro mondiale, è stata dichiarata dall’Unesco Capitale Mondiale del Libro 2007, e per la UCCI, come Capitale Iberoamericana della Cultura, ha ricevuto il premio Leone D’Oro alla scorsa biennale d’Architettura di Venezia, ha un’eccellente offerta di servizi medici specializzati, più di 4.500 parchi, e un voto “AAA” per la gestione delle sue finanze…, e tu, cosa sai di Bogotà?

La capitale della Colombia si è trasformata in una vera città moderna e cosmopolita: gli spazi pubblici con piazze grandi e piccole, strade e corsi, la ristrutturazione del sistema di trasporto, i centri commerciali, la sua squisita gastronomia, le diverse possibilità di alloggio, le sue facilitazioni per fare business, eventi e congressi, la vita notturna, la permanente programmazione culturale educativa e ludica, fanno di Bogotà una destinazione unica nel paese. La città vanta una speciale offerta culturale e ricreativa: i giorni a Bogotà passano al volo. Bisogna prolungare il tempo per conoscere il Museo dell’ Oro, la più importante collezione d’oreficeria precolombiana del mondo, percorrere il centro storico ed il settore coloniale de La Candelaria, spostarsi fino alla Cattedrale di Sale de Zipaquirà, praticare sport stremi o di campagna, assistere a qualche grande spettacolo o qualche concerto “al parco”, comperare i migliori smeraldi oppure abbigliamento di alta moda ed artigianato, degustare il delizioso caffè in tutte le sue preparazioni.

E’ una città appoggiata alle montagne delle Ande, dove il sole che cade su i grattacieli di mattoni crea un ambiente magico che evoca il periodo del “El Dorado”, dei suoi antenati, e le permette oggi di dialogare con gente incantevole ed amabile che parla il migliore spagnolo del continente.

Bogotà vive la notte. Il freddo delle ore notturne contrasta con una città allegra e piena di vita oppure romantica e tranquilla. Ristoranti, bar, caffè, casinò e discoteche permettono di godere di splendide notti bogotane in ambienti tranquilli o vivaci con musica per tutti i gusti ed in diversi luoghi in tutta la città. Una città tutta da scoprire!

Per informazioni
Città di Bogotà
Subdireccion de destinos IDT
destinoidt@etb.net.co – www.bogotaturismo.gov.co

Qui troverai tutte le informazioni turistiche, i contatti con gli uffici turistici di Bogotà, la guida di Bogotà, le manifestazioni e gli eventi a Bogotà e la lista completa degli hotel Bogotà. Visita questo sito e scopri tutti gli alberghi di Bogotà per cercare la soluzione che più si adatta a te. La città offre molto: pernotta a Bogotà in alberghi economici, sceglihotel tre stelle a Bogotà, oppure coccolati nei più rinomati hotel 4 stelle di Bogotà. Se invece vuoi scoprire la Colombia consulta l’elenco degli hotel Colombia.

Lascia un Commento