CIPRO, UNA “VERA” VACANZA DI MARE

Cipro Nord è una destinazione per quelle persone che cercano una “vera” vacanza di mare: gli amici pescatori, gli amanti della natura, dell’arte e della storia, di cui l’isola, al pari della Cipro Sud, è fortemente depositaria.

La parte nord di Cipro a differenza di quella del sud, ha conosciuto il turismo più tardi. Questo significa che le cose belle presenti sul territorio devono essere un po’ ricercate: spiagge bellissime ma isolate, castelli fantastici ma un po’ faticosi da raggiungere, ottimo cibo con ottimi prezzi ma ristoranti molto distanti fra loro.

Questo molto molto stringatamente potrebbe essere un sunto turistico verosimile sul quale meditare per la pianificazione di un viaggio.

In altre parole è un piccolo pezzo di mediterraneo ancora da scoprire.
Giá da qualche anno a questa parte, man mano che i turisti in cerca di nuove e valide alternative alle solite destinazioni hanno scoperto questa parte dell’isola, Cipro Nord sta cercando di mettersi al passo per soddisfare il crescente interesse per le sue naturali, il suo clima, la sua tranquillità.

L’unico operatore in italia che pubblica un opuscolo sulla parte nord di Cipro è la “4Winds” di Roma www.4winds.it alla quale ci si può rivolgere per qualsiasi informazioni. Anche dal sito www.cipronord.it si possono ricavare tutte quelle notizie utili per intrapendere il viaggio.

Lascia un Commento