JOINVILLE, LA CITTÀ DEI FIORI E DELLA DANZA

Joinville è una città moderna che nutre però un profondo rispetto per la sua storia, che incomincia dopo il matrimonio tra la famiglia imperiale brasiliana e la famiglia reale francese. Nel 1843, François Ferdinand Philip, principe di Joinville ricevette queste terre grazie al suo matrimonio con la Principessa Francesca Carolina.

I primi 118 emigranti che contribuirono a creare l’odierna Joinville giunsero dalla Germania e dalla Svizzera e nel marzo del 1851 giunse anche un gruppo di 74 avventurieri norvegesi.Moderna e ospitale, Joinville, situata nel Sud del Brasile, è la città piu grande della regione Santa Catarina e conta più di 500.000 abitanti. E’ una città fatta di quartieri residenziali moderni che non perdono però la loro originaria semplicità. Fiori e giardini decorano le case, i palazzi, i parchi, i negozi e le principali arterie cittadine.

Joinville è una città pulsante, centro per importanti eventi e ricca di strutture che ospitano ogni anno decine di manifestazioni. Il Centreventos Cau Hansen, l’Expocentro Edmundo Doubrawa e il Complexo Expoville sono solo alcuni esempi di importanti poli fieristici.

Joinville offre decine e decine di opportunità di divertimento: cultura, shopping, vita notturna, teatri, cinema, ristoranti tipici o che propongono cucina internazionale. Le opere degli artisti locali come Juarez Machado, Fritz Alt e Mario Avancini possono essere ammirate nelle numerose gallerie d’arte e nei musei.

Festival dei Fiori
Il festival dei fiori, che si svolge ormai da ben 69 anni, è uno degli appuntamenti più importanti e attesi del sud del Brasile.

Migliaia di persone arrivano da ogni parte del mondo per visitare questa stupenda esposizione.
Tra tutti, i fiori piu’ attesi sono sempre le orchidee, simbolo della città.

Il 2008 vedrà festeggiare il 70° anniversario dell’evento e sicuramente Joinville si trasformerà in un enorme e profumatissimo bouquet di fiori provenienti da tutto il mondo.

Città della danza
Joinville è considerata il punto di riferimento per tutti gli amanti della danza sudamericana. A Joinville si tiene il festival della danza più importante in America Latina e questo evento è atteso ogni anni da studenti, amatori, e professionisti provenienti da tutto il continente. Joinville è l’unica città che, oltre a Mosca, ospita la scuola di teatro Bolshoi, dove si insegna la danza con l’antico metodo russo.

Per informazioni
PROMOTUR- Joinville Tourism Office
4543, XV de novembro street. Zip code: 89237-000
Joinville – SC – Brazil
Tel. +55 47 3453-2663 – Fax +55 47 3453-2644
www.promotur.com.br – promotur@promotur.com.br

Qui troverai tutte le informazioni turistiche, i contatti con gli uffici turistici di Joinville, la guida di Joinville, le manifestazioni e gli eventi a Joinville e la lista completa degli hotel Joinville. Visita questo sito e scopri tutti gli alberghi di Joinville per cercare la soluzione che più si adatta a te. La città offre molto: pernotta a Joinville in alberghi economici, scegli hotel tre stelle a Joinville, oppure coccolati nei più rinomati hotel 4 stelle di Joinville. Se invece vuoi scoprire il Brasile consulta l’elenco degli hotel Brasile.

Lascia un Commento