Kungwini

Kungwini è una località nel cuore del Sud Africa, nascosta nelle nebbie del tempo, una bellissima località ricca di cultura. A un’ora soltanto dalla frenesia della Grande Città (Johannesburg), e a trenta minuti dalla Città di Tshwane (Pretoria), ma completamente diversa da tutto ciò che pensi di conoscere. È un posto dove il tempo rallenta e il corpo ricorda come ci si sente a rilassarsi. È un posto che offre ai visitatori l’opportunità di rivitalizzare i sensi attraverso la tranquillità e l’ispirazione. È un luogo molto particolare; può essere descritto come il centro spirituale e culturale della Provincia del Gauteng.

Centro culturale della provincia del Gauteng, Kungwini è profondamente radicata nella storia e nella cultura; è la sede di numerosi siti culturali e di diverse religioni. Kungwini permette ai visitatori di entrare in contatto con la cultura e lo stile di vita Ndebele; il tempio buddista di Nan-Hua inserisce la cultura dell’estremo Oriente all’interno di un contesto africano, e il museo dell’agricoltura Willem Prinsloo riporta i turisti indietro nel tempo, ai giorni in cui l’uomo viveva dei prodotti della terra. A Kungwini, Gauteng, si possono effettuare visite culturali, apprezzare arte e artigianato, arredamento tradizionale, pittura, teatro, musica, danza e persino visitare le vigne più settentrionali del Sud Africa, le più lontane dal Capo.

Kungwini offre numerose attività che rigenerano il corpo e la mente del visitatore. Le acque cristalline del lago di Bronkhorstspruit e il fiume Wilge costituiscono una splendida cornice per numerosi sport acquatici. È possibile viaggiare su splendide strade panoramiche in bici, moto e fuoristrada. Kungwini vanta anche un certo numero di parchi naturali e riserve di animali selvatici (come la Bronkies Angling and Nature Reserve, la Ezemvelo Nature Reserve e il Luipersdskloof Game Lodge), dove è possibile partecipare a appassionanti safari fotografici, fare birdwatching e lunghe passeggiate in una natura incontaminata.

Kungwini è un posto dove rilassarsi… mangiare… lasciarsi viziare… sperimentare la fuga dalla frenesia delle città affollate. Kungwini offre diversi tipi di sistemazione; numerose stazioni termali che provvedono a ristorare lo spirito. La gamma di alloggi varia dal tradizionale al moderno, con, per esempio, la Kungwini Guest House, il Mbokoto Guest Lodge, lo Sizanani Village and Conference Center e il Maotla Boutique Hotel and Spa. I centri termali offrono un’atmosfera rilassante per lo spirito e per il corpo, che mette l’ospite completamente a suo agio (Mangwanani Bashewa – African Day Spa).