La tua casa nel cuore delle Dolomiti grazie a Home Service Arabba

Non solo gli appassionati di sci conoscono la meravigliosa Arabba, ma anche gli amanti della natura e della montagna. Inserita nel cuore delle Dolomiti ad oltre milleseicento metri di altezza, il caratteristico paesino di Arabba è un vero paradiso per le vacanze invernali ed estive. La natura si apprezza in tutto il suo splendore, dal ghiacciaio della Marmolada, al poderoso gruppo del Sella, ai boschi sempreverdi che d’inverno si riempiono di candida neve, ma sono solo alcune delle meraviglie di questi luoghi, che favoriscono il pieno relax di ogni turista.

L’inverno è il periodo dell’anno nel quale Arabba valorizza al massimo la sua offerta turistica grazie al suo DNA che la vuole, preziosa base per tutti gli sport sulla neve. Con 62 chilometri di piste ottimamente innevate, Arabba è la regina del famoso comprensorio sciistico del Dolomiti Superski e offre una vasta panoramica di piste pronte a soddisfare dal neofita allo sciatore provetto. Essendo una delle quattro destinazioni del circuito Sellaronda, Arabba consente di effettuare, sci ai piedi, un meraviglioso tour intorno al Sella, toccando la Val Badia, la Val Gardena e la Val di Fassa.

Per le famiglie, esiste la comodità di sciare tranquillamente lasciando i bambini in un attrezzato Sci Kindergarten, dove un qualificato staff di operatori, si dedicherà ai piccoli ospiti con giochi e passeggiate, o anche assistendoli nello sci sulle piste a loro dedicate, nel campo scuola attrezzato.

Ad Arabba anche i più spericolati possono divertirsi grazie allo Snowboard Dolomites Rèba, il Superpark appositamente dedicato agli acrobatici sportivi che vogliono cimentarsi o perfezionarsi nelle varianti dei jumps. Lo Snowpark rimane sulle piste del Sellaronda a 2.000 metri di altezza e offre 500 metri di piste con innevamento artificiale che assicura la perfetta agibilità.

Quando si parla di sport invernali, Arabba non è seconda a nessuno. Infatti, offre anche: una pista di pattinaggio per divertirsi anche di sera; una palestra di ghiaccio dove potersi cimentare nelle scalate con ramponi e piccozze, una parete verticale per assaporare in tutta sicurezza il sapore dell’adrenalina; circuiti dedicati alle ciaspolate (ossia passeggiate con racchette da neve) sulla neve fresca per stare in contatto diretto con la natura più selvaggia; circuiti dove effettuare il freeride insieme ad esperte guide alpine attrezzate con Arva, sonda e pala per una maggior sicurezza; infine possibilità di effettuare tour in motoslitte sempre con l’accompagnamento di guide capaci.

I turisti possono scoprire anche i luoghi della prima guerra mondiale, effettuando lo ski tour della Grande Guerra che tocca il monte Civetta, le Tofane, il Sassongher, il Sella e la Marmolada, ammirando panorami unici e le drammatiche testimonianze di quel conflitto mondiale avvenuto un secolo fa.

Come in ogni luogo di montagna, ad Arabba è possibile trovare diversi rifugi dove assaggiare piatti della gastronomia locale e sorseggiare calde bevande per ristorarsi dopo una giornata passata a sciare.

La Home Service Arabba, offre l’opportunità di affittare appartamenti dove trascorrere le vacanze. Esperta di attività immobiliari, dalla compravendita all’affittanza di appartamenti, la HS dispone di appartamenti turistici per affitti settimanali, stagionali o annuali, inseriti in moderni contesti dotati di ogni comfort e ubicati in posizione soleggiata e tranquilla a soli cento metri dalla seggiovia del Burz che è collegata sia al Dolomiti Superski che al Sellaronda e a soli 300 metri dal centro del paese.

La tipologia degli appartamenti è globale e va dal monolocale, passando al bilo, trilo per finire con il quadrilocale, per una capacità da due persone fino ad un massimo di otto persone. Competenza e serietà sono dimostrate da una clientela fidelizzata che ogni anno, utilizza i servizi della Home Service Arabba.

Per maggiori informazioni: www.hsarabba.it

Per maggiori informazioni su Arabba: www.visititaly.it/vacanze/arabba.aspx