ST. JOHN’S, LA CAPITALE DI ANTIGUA

St. John’s è la capitale e centro commerciale di Antigua, conta circa 36.000 abitanti, quasi metà della popolazione complessiva dell’isola.

Due grandi complessi turistici si affacciano sul porto: Heritage Quay è il terminal delle navi da crociera composto da strutture moderne,fra cui il casinò e decine di negozi duty-free, eRedcliffe Quay, l’antica sede del mercato degli schiavi ed attuale cittadella di capanne in legno e vecchi edifici in pietra restaurati, ora ospiti di negozi, gallerie d’arte e ristoranti.

Assolutamente da non perdere, la maestosa Cattedrale anglicana di Saint John’s, raggiungibile percorrendo Church Street. Risalente al 1681, la chiesa rappresenta, grazie alle sue alte guglie, il punto più alto della città. Da qui, dirigendosi verso l’estremità sud della capitale ed imboccando Market Street, non si può mancare una visita al caratteristico mercato, che offre il meglio di sé soprattutto il venerdì e il sabato mattina, quando, animatissimo di popolazione locale, espone in abbondanza frutta, verdura, artigianato, T-shirt, souvenir e spezie di ogni tipo, in un sensazionale turbinio di colori.

Lascia un Commento