UN VIAGGIO NEL CUORE VERDE DELLA SLOVENIA

Vigneti, colline punteggiate di pittoreschi paesini e chiesette, la bellissima valle color smeraldo del fiume Krka, con i suoi romantici castelli e la rinvigorente energia delle terme: tutto questo è la Dolenjska, una delle regioni più belle della Slovenia. Novo mesto, città principale della Dolenjska adagiata come Roma su sette colli e circondata dal fiume Krka, incanta i visitatori con la sua aristocratica piazza principale ed il suo caratteristico Municipio. Meritano una visita le splendide chiese, le gallerie ed i musei, nonché la vista del bellissimo Breg, area della città dal fascino unico i cui scorci sono stati spesso ritratti da famosi pittori. La Dolenjska è anche sede di uno dei migliori centri termali sloveni.


Le terme del Krka, con tre centri benessere, due dei quali in Dolenjske Toplice e Šmarješke Toplice, presentano un’ offerta ricca in salute, benessere e programmi sportivi, tra cui ciclismo, trekking, nordic walking, tennis, golf, pesca e nautica.

L’Otocec Castle Hotel*****, unico Castello della Slovenia situato su un’isola, rappresenta la location ideale per vacanze romantiche e matrimoni da favola così come per i buongustai e gli amanti della buona cucina. Rudolf’Raft, a Novo mesto, è un interessante programma di rafting sul tranquillo fiume Krka dove attori e musicisti condurranno i visitatori in un viaggio metaforico attaverso la storia della Città in una piacevole e vivace atmosfera.

Cuore verde della Slovenia, la regione offre innumerevoli possibilità di relax, svago e divertimento nonché numerose opportunità di assaporare il suo affascinante patrimonio enogastronomico percorrendo i numerosi sentieri e strade del vino.
Benvenuti in Dolenjska.

PER INFORMAZIONI

Novo mesto Tourist Board 
www.dolenjska.net

www.terme-krka.si 
www.kompas-nm.si

www.adria-holidays.net

Lascia un Commento