VILNIUS, UN FASCINO ED UN’ARMONIA INDIMENTICABILI

VILNIUS, LA CAPITALE DELLA LITUANIA
DOVE?

La città di Vilnius è vicina a te dovunque tu sia. Essa è situata a pochi chilometri dall’esatto centro dell’Europa e tu dovresti visitarla. Salta sull’aereo o prendi il treno o l’autobus e ”apriti sesamo”, sarai lì in poche ore.

Noi siamo una piccola città, ma nello stesso tempo grande; una destinazione affascinante e un luogo attraente con una popolazione di mezzo milione di persone. Noi siamo lituani, russi, polacchi e cittadini dell’Unione Europea.Noi siamo il Vecchio Mondo e il secolo futuro, cosmopoliti e rurali, laboriosi, ma tranquilli, radicati in antiche tradizioni folcloristiche, ma impegnati a sfruttare il meglio che la modernità possa offrire.

Sì, noi siamo il cuore della nuova Europa.

Benvenuto Nella Nuova e Vecchia Vilnius

Quanto è vecchia Vilnius? Quanto la luna sopra le strade acciottolate. Quanto giovane? Quanto il sole sopra la Lituania nella nuova Unione Europea. Si potrebbe affermare che la Lituania è il diadema del Nord Europa, una risplendente miscela di Est e Ovest, e Vilnius rappresenta la sua preziosa corona. Divenuta recentemente patrimonio mondiale dell’Unesco, Vilnius è un affascinante mix di vecchio e nuovo, una recente eredità pagana che convive con le tradizioni cristiane, con palazzi e grattacieli, una fusione di idiomi – lituano, russo, polacco, inglese – e la gutturale voce di un sassofono nella lingua conosciuta da tutti come jazz.

Quanto vecchia è Vilnius? Quanto alta è la luna. Quanto giovane? Quanto il nuovo millennio. Dalla Porta dell’Aurora nella città vecchia che risale al sedicesimo secolo, o dal più antico castello situato in posizione elevata, il visitatore può catturare una fugace visione dell’ambra, lo splendore di una spada. Sul lato opposto del fiume Neris, dal nuovo Palazzo Municipale post – moderno di quasi 20 piani, si può vedere la nuova Vilnius, una moderna, dinamica città. Potrete trovare favolosi hotel a Vilnius e centri commerciali, complessi sportivi e di intrattenimento a Vilnius, tutto questo piacevolmente intrecciato in una rete di foreste, chiese, misteriosi cortili e graziosi tetti di tegole color ruggine.

Entrambe le Vilnius sono ciò che noi vogliamo condividere con te!

Alcune informazioni circa la Lituania
Popolazione: 3 450 700 (Vilnius 542 287)
Composizione etnica: 81% lituani, 8,1% russi, 6,9% polacchi, 1,4% bielorussi
Territorio: 65 300 km2, principalmente occupati da una fertile pianura circondata da laghi.
Lingua: lituano
Moneta: Litas lituano (Lt, LTL), 1 euro = 3,4528 Lt
Ora locale: 1 GTM

Informazione Vilnius Turismo: www.vilnius.lt

Qui troverai tutte le informazioni turistiche, i contatti con gli uffici turistici di Vilnius, la guida di Vilnius, le manifestazioni e gli eventi a Vilnius e la lista completa degli hotel Vilnius. Visita questo sito e scopri tutti gli alberghi di Vilnius per cercare la soluzione che più si adatta a te. La città offre molto: pernotta a Vilnius in alberghi economici, sceglihotel tre stelle a Vilnius, oppure coccolati nei più rinomati hotel 4 stelle di Vilnius. Se invece vuoi scoprire la Lituania consulta l’elenco degli hotel Lituania.

Lascia un Commento